V@W_14.5.25_Sito_1350x302

IA e le Nuove Opportunità Lavorative

Value@Work Open Talks | VII Ciclo di incontri

Cultura e pensiero. Pillole d’ispirazione per comprendere il presente e costruire il futuro

 

IA e le Nuove Opportunità Lavorative

14 Maggio 2025 ore 17:00-18:30

Webinar gratuito online

 

Come sta evolvendo il lavoro con l’intelligenza artificiale?  Nel Talk “IA e le Nuove Opportunità Lavorative” esploreremo come l’intelligenza artificiale sta trasformando il mondo del lavoro, creando nuove opportunità e ridefinendo le professioni esistenti.

Discuteremo delle competenze necessarie per prosperare in un ambiente lavorativo sempre più automatizzato e delle sfide che le aziende e i lavoratori devono affrontare. Esperti del settore condivideranno le loro esperienze e offriranno una panoramica delle tendenze emergenti, delle tecnologie all’avanguardia e delle strategie per adattarsi e sfruttare al meglio l’IA nel proprio percorso professionale.

In particolare l’incontro affronterà le seguenti tematiche:

  1. esplorerà come l’intelligenza artificiale sta automatizzando compiti ripetitivi e manuali, trasformando i ruoli esistenti e creando nuove opportunità per lavori più creativi e strategici.
  2. Discuteremo delle competenze emergenti necessarie per lavorare con l’IA e come i lavoratori e le lavoratrici possono aggiornare le loro competenze attraverso la formazione continua.
  3. Infine cercheremo di analizzare l’impatto dell’IA sul mercato del lavoro e come favorire una transizione equa e inclusiva per tutti i lavoratori.

Interverranno al Talk: Giovanni Armillotta, Ricercatore Randstad Research Institute, Cristina Mariano, Country Manager Advens, Gianna Martinengo, Presidente e Fondatrice di Women&Tech® ETS e Alessia Salmaso, Presidente del Comitato Scientifico Federazione Stem. In apertura dei lavori è previsto il saluto di Anita Cadavid, Direttrice ISSD (APRA).

L’incontro sarà moderato da Adele Ercolano, Coordinatrice culturale ISSD (APRA).

Iscriviti qui per riservare il tuo posto:

REGISTRATI

Per info: [email protected]

 

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci
OSZAR »